Pesto Trapanese 90 Gr

4.00EUR

Il pesto alla trapanese, in dialetto “agghiata trapanisa” ovvero agliata trapanese, è una ricetta tipica della Sicilia occidentale. Il pesto alla trapanese è una ricetta antica che ha origine nei porti trapanesi. A Trapani si fermavano infatti le navi genovesi provenienti dall’Oriente e ovviamente i marinai genovesi fecero conoscere il pesto ai siciliani.
I trapanesi modificarono la ricetta del pesto aggiungendo gli ingredienti tipici del loro territorio.
Ecco così spiegata l’aggiunta delle mandorle e dei pomodori. Il pesto alla trapanese si sposa bene con tutti i tipi di paste, ed ha un sapore delicato e molto aromatico.

Ingredienti: Pomodori secchi 60%, olio di semi di girasole, olio extravergine di oliva, mandorle 15%, basilico, peperoncino, origano, aglio sale. Può contenere tracce di altra frutta a guscio.


Da inserire:

  • Modello: 0162


Prodotto inserito in catalogo venerdì 10 ottobre, 2014.

facebook twitter google+ youtube yahoo orkut
cc pagamenti

Copyright © 2017 "Gusto di Sicilia" di "Campanella S.r.l." - Vendita al dettaglio di Prodotti Tipici, Vini, Liquori, Oli, manufatti, salse, estratti, Conserve, Dolci,
Prodotti caseari, Oleari, Pescato, Manicaretti, prelibatezze e tutti i prodotti che hanno decretato il successo della gastronomia siciliana nel mondo.
Contrada Tavolatella snc. - 91014 Castellammare del Golfo (TP) - Tel/fax 0924 34977 - p.iva 01984120814 - tutti i diritti riservati


Tutti i marchi, i loghi, gli stemmi, le immagini e i testi descrittivi dei prodotti presenti sul nostro sito sono
tutelati dalle leggi sul Copyright e appartengono alle rispettive case produttrici e ai loro legittimi proprietari

Webmaster Luigi Mario Torti Castellammare del Golfo

Gusto di Sicilia - Campanella S.r.l. P.IVA: 01984120814 Powered by Zen Cart - Il tuo indirizzo IP è: 54.145.123.86